rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Lorella Cuccarini show, Heather Parisi non balla: buona la prima di "Nemica Amatissima"

Il programma-evento di Rai 1, che vede le due showgirl "rivali" insieme sul palco, ha convinto il pubblico. Stasera la seconda e ultima puntata

Non ha deluso le aspettative "Nemica Amatissima", lo spettacolo evento di Rai 1 che ha come protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Le due showgirl "rivali" ieri sera sono tornate sul palco a 30 anni di distanza da "Fantastico", il varietà che le ha lanciate, e il risultato è stato esplosivo.

Tanti gli ospiti che hanno fatto da spalla alle due: Lillo e Greg, Ezio Greggio, Alessandro Siani, Zucchero, Roberto Vecchioni, Mal, Giampiero Ingrassia, Amadeus, anche se gli occhi erano tutti puntati sulle padrone di casa, così diverse, ma con la stessa voglia di mettersi ancora in gioco. 

Ha stupito la straordinaria energia di Lorella Cuccarini, che a 51 anni si è esibita in balletti, canzoni e stralci di musical senza far rimpiangere la bravura di un tempo. Impeccabile nella forma fisica e nella preparazione, la showgirl ha parlato dell'importanza del sacrificio: "Ognuno di noi ha un dono. A 3 anni facevo spettacoli in camera mia, il mio pubblico erano le bambole. Non ditelo alla mia Nemica Amatissima, ma quell'apertura di gambe non l'ho mai avuta. Ero chiusa come una cozza. Nella danza valgono gli stessi valori dello sport, dove ci siete tu, i tuoi limiti e la tua volontà di superarli. Quand'ero giovanissima, prendevo lezioni da un maestro russo. Aveva un bastone e se non saltavi bene arrivava una botta alle gambe. Enzo Paolo Turchi, invece, ogni tanto lanciava una sedia, e pigliava qualcuno. Una sera dopo un numero con Gino Landi avevo tanti lividi che mi faceva male il lenzuolo sui polpacci. Mia madre voleva strozzarlo, ma le dissi di no e lei si fermò perché non era una madre invadente. Oggi non si riconosce l'autorevolezza di chi ci insegna qualcosa".

Non ha ballato, invece, Heather Parisi, come aveva già anticipato: "Pensare di danzare oggi anche solo lontanamente come facevo un tempo è una follia. A 56 anni potrei essere solo la patetitca controfigura di me stessa come ballerina. Chi nega questo non conosce la danza. Lorella la pensa diversamente e la rispetto. Ho sempre detto che non avrei ballato e non lo farò".

Stasera la seconda e ultima puntata con tanti altri ospiti, tra cui Gianna Nannini, Luca e Paolo, e Belen Rodriguez, che probabilmente ballerà insieme a Lorella Cuccarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorella Cuccarini show, Heather Parisi non balla: buona la prima di "Nemica Amatissima"

Today è in caricamento