rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

"Nemo-Nessuno escluso", le ex Iene Lucci e Sortino sbarcano su Rai 2

Da mercoledì 12 ottobre, in prima serata, un programma tutto nuovo tra informazione e intrattenimento

Le due ex Iene Alessandro Sortino ed Enrico Lucci, insieme alla giornalista di "PiazzaPulita" Valentina Petrini, dal 12 ottobre arrivano in prima serata, il mercoledì su Rai2, con "Nemo-Nessuno escluso", nuovo programma di informazione e intrattenimento che punta a creare, come ha spiegato Sortino, qui in veste di autore, "la scintilla dello stupore".

Al centro della trasmissione il racconto della realtà attraverso le storie delle persone, raccolte sul campo da alcuni inviati o narrate in studio dai protagonisti. Lucci e Petrini saranno nel doppio ruolo di inviati e conduttori: nella prima puntata, dedicata al futuro, la giornalista presenterà un suo reportage sulla guerra tra Ucraina e Russia attraverso le storie di ragazzi italiani che combattono su quel fronte, mentre Lucci, con il suo stile irriverente e stralunato, racconterà il mondo delle piccole miss. "In questo programma vorremmo raccontare la grande scemenza universale che attanaglia la società contemporanea" ha ironizzato l'ex Iena Lucci.

"Vogliamo raccontare storie senza una tesi di partenza, stupendoci di ciò che vediamo - ha spiegato ancora Sortino - Tra un filmato e l'altro faremo entrare delle persone, famose e non, che hanno un sogno, una visione, e lo racconteranno direttamente al pubblico". Lo spazio comico sarà affidato a Giorgio Montanini, il cui intervento farà da contrappunto al programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nemo-Nessuno escluso", le ex Iene Lucci e Sortino sbarcano su Rai 2

Today è in caricamento