rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Processo Mediaset

'Schiaffo' alla Rai, Nicola Porro saluta viale Mazzini e sbarca a Mediaset

La storica firma del "Giornale" condurrà "un'edizione totalmente rinnovata di Matrix". E Luca Telese? Per lui l'azienda di Cologno Monzese ha in mente "un nuovo progetto televisivo"

Ciao ciao Rai. Dopo la decisione di viale Mazzini di cancellare 'Virus' dai palinsesti di Rai 2, Nicola Porro ha declinato la proposta di condurre un magazine domenicale e ora si prepara a sbarcare a Mediaset dove condurrà un’edizione totalmente rinnovata dello spazio storicamente presidiato da Matrix. La storica firma del 'Giornale' avrà a disposizione due appuntamenti settimanali da dedicare all'informazione. E' la stessa Mediaset a confermare la svolta con un comunicato.

Porro sostituirà alla conduzione Luca Telese che, come specifica la nota, "ha allo studio un nuovo progetto televisivo orientato al racconto dell’attualità con un taglio innovativo, attraverso storie e reportage esclusivi". 

"Mediaset, in controtendenza, aumenta i propri spazi di informazione", ha sottolineato il direttore generale Informazione, Mauro Crippa. "Diamo il benvenuto a un giornalista che ha molto innovato il talk-show, grazie al suo stile, al suo equilibrio, alla capacità di scegliere ospiti sorprendenti e di lasciarli parlare senza irritante concitazione. Il nostro obiettivo è proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage per rincorrere gli ascolti".

Nicola Porro ha confermato la notizia pubblicando un video sulla propria pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Schiaffo' alla Rai, Nicola Porro saluta viale Mazzini e sbarca a Mediaset

Today è in caricamento