Nicola Savino, gaffe con la bimba cieca: "Come la vedi oggi?"
Brutta figura in diretta per il conduttore di "Quelli che il calcio" su Rai2. E sui social c'è chi dubita: la battuta non è stata involontaria?
ROMA - In principio fu Alessandro Siani, al centro di una polemica per aver "preso in giro" un bambino obeso durante il Festival di Sanremo. Ora nel mirino della critica ci finisce Nicola Savino. E per una gaffe simile.
Domenica pomeriggio sugli schermi di Rai2 trasmettono "Quelli che il calcio". Tra gli ospiti c'è una bambina cieca, tifosa sfegatata della Roma, impegnata in campo contro il Chievo. E così Savino pensa di chiederle che opinione abbia sulla partita, ma la frase che sceglie è fuori luogo.
Le sua parole, infatti, sono state queste: "Come la vedi?". Una battuta infelice - o forse solo un lapsus - poiché la bimba è una non vedente. Subito dopo lo scivolone, sui social network è scoppiata una bufera contro Savino: "Imperdonabile", "terribile", "complimenti vivissimi" e via dicendo.
C'è anche, però, chi sospetta che la battuta del conduttore televisivo non sia stata involontaria. Diversi utenti su Twitter ipotizzano che la frase potrebbe esser stata in qualche modo "preparata" per fare notizia, un po' come accadde a Siani durante Sanremo.