rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Nicole Kidman algida e regale come Grace Kelly

In rete la prima immagine ufficiale dell'attrice australiana nei panni della diva hollywoodiana diventa principessa. La corte monegasca ricreata ai Giardini Hanbury di Ventimiglia

Prima immagine di Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly nel film di Oliveri Dahan.

Il film racconta un periodo particolare della vita dell'attrice hollywoodiana diventata principessa, quando nel 1962 il Principato di Monaco entrò in conflitto con la Francia per via del suo status di paradiso fiscale. Grace Kelly lavorò dietro le quinte per aiutare il suo nuovo paese a mantenere la propria indipendenza e i propri privilegi.

Nel cast ci sono anche Paz Vega (Maria Callas), Tim Roth (il principe Ranieri), Frank Langella (padre Francis Tucker), Parker Posey (Madge Tivey-Faucon), Robert Lindsay (Aristotele Onassis), Milo Ventimiglia (Rupert Allan) e Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock).

Il film uscirà nel 2014 e sono già iniziate le riprese.

La prossima settimana i Giardini Hanbury di Ventimiglia ospiteranno il set cinematografico.

"Inutile cercare di saperne di più: la produzione è 'abbottonata', mentre le forze dell'ordine preavvisate mantengono un comprensibile riserbo per motivi di sicurezza - annuncia il quotidiano La Stampa - Ma è difficile pensare a scene senza la protagonista principale, anche se il fulcro della trama è altrove (il Principato a una ventina di chilometri di distanza). Previste anche riprese nella vicina Mentone. Si vedrà. Intanto, nelle scorse settimane, si sono svolti casting (a Nizza e Montecarlo) per reperire le comparse necessarie alle scene previste a cavallo del confine. E non solo".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicole Kidman algida e regale come Grace Kelly

Today è in caricamento