rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Televisione

Gaspare torna a teatro senza "Zuzzurro"

Nino Formicola riporta in scena un vecchio spettacolo interpretato con Andrea Brambilla, scomparso un anno fa

A un anno dalla morte di Andrea Brambilla, noto al pubblico come "Zuzzurro", la sua storica spalla, nonché amico fraterno, Nino Formicola, alias "Gaspare", torna a teatro con uno spettacolo già portato in scena dal duo comico anni fa.

"Tutto Shakespeare in 90 minuti" andrà in scena per la prima volta a Milano, al Teatro Leonardo, dal 23 ottobre al 9 novembre, per la regia di Alessandro Benvenuti. "Questo show giunge per la prima volta a Milano, la nostra città, da cui volevamo ripartire - ha raccontato Formicola a Leggo - Ho ancora il suo cellulare. Ieri non ricordavo il nome di un albergo e lo stavo per chiamare. E' sempre con me".

Impossibile per lui dimenticare Zuzzurro, compagno di una carriera ma anche di una vita, e questo spettacolo è il suo modo per dirgli "vado avanti anche per te". Perché Andrea Brambilla era questo: un combattente, un grande artista che fino all'ultimo non si è risparmiato per il suo pubblico. Malato e debilitato (da anni combatteva contro un tumore ai polmoni), il comico milanese è andato avanti con la tournée fino a pochi giorni prima di morire, quando proprio non era più in grado di calcare il palcoscenico.

Gaspare e Zuzzurro non ci sono più, ma c'è un amico che continua a potare avanti il loro sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaspare torna a teatro senza "Zuzzurro"

Today è in caricamento