rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

"Non ci resta che piangere" torna al cinema

Dal 2 al 4 marzo il film con Roberto Benigni e Massimo Troisi sarà nuovamente nelle sale cinematografiche, distribuito da Lucky Red

Torna in sala a trent'anni dalla prima uscita "Non ci resta che piangere", il film che vide protagonista l'insolita coppia composta da Roberto Benigni e Massimo Troisi, nelle vesti di attori, sceneggiatori e registi.

Dal 2 al 4 marzo, il film sarà di nuovo al cinema, in una versione restaurata e rimasterizzata, grazie a Mediaset, lo stesso Roberto Benigni, Film&Video e Lucky Red, che lo distribuisce.

Il 21 dicembre 1984 "Non ci resta che piangere" debuttò nelle sale cinematografiche. L'esilarante viaggio nel tempo di Saverio (Roberto Benigni) e Mario (Massimo Troisi) finì in testa alle classifiche dei film più visti e divenne poi il campione di incassi della stagione.

La lettera a Savonarola, il corteggiamento della bella Pia, la decisione partire e impedire a Cristoforo Colombo di salpare con le tre caravelle per scongiurare la scoperta dell'America, l'incontro con Leonardo da Vinci. Scene e situazioni mitiche che, insieme a battute come "Quanti siete?" Un fiorino", "Ricordati che devi morire!", "Ma 9 per 9 farà 81?" e altre, sono entrate non solo nella storia del nostro cinema ma anche nel costume, nel parlato comune. Un'occasione unica per rivederlo sul grande schermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ci resta che piangere" torna al cinema

Today è in caricamento