rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

La tv riparte dai talk show politici. Chi vincerà tra Floris e Giannini?

Al via la nuova stagione televisiva: giorno per giorno tutte le ripartenze dei programmi

Dopo un’estate densa di avvenimenti politici, la televisione è pronta a ripartire con una nuova stagione di talk show politici per invadere nuovamente le case degli italiani che finora si sono disintossicati dalla droga catodica che quasi ogni sera li ha posti davanti al piccolo schermo per guardare, commentare e indignarsi.

Tutti i grandi nomi sono ai blocchi di partenza, con gli inevitabili ritorni, le immancabili new entry e sopratutto i cambi in corsa, a cominciare dallo scontro Floris-Giannini il 16 settembre.

L’ex conduttore di “Ballarò”, passato a La7, riparte sulla rete di Cairo con ben due programmi, la striscia quotidiana “Diciannove e quaranta”, che anticiperà il tg di Mentana, e lo show “Dimartedì”, che andrà a scontrarsi con la nuova edizione di “Ballarò” su RaiTre condotta dall’ex giornalista di Repubblica Massimo Giannini.

Ma da aprire le danze sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4 con “Quarto Grado” il 5 settembre, insieme al debutto in seconda serata di “Slang” di Gerardo Greco su RaiTre.

Da domenica 7 settembre ripartono anche le inchieste di “Presadiretta” di Riccardo Iacona, sempre su RaiTre, che lascerà come di consueto il testimone a “Report” di Milena Gabanelli. Il lunedì successiva torna Paolo Del Debbio con “Quinta Colonna” su Rete4 e debutta “Diciannove e quaranta” su La7, insieme alla nuova edizione di “Otto e mezzo” con Lilli Gruber dopo il tg, mentre Gianluigi Paragone torna in video dal 21 settembre con “La gabbia”.

Martedì 9 torna in video anche Bruno Vespa, che riapre il suo salotto di “Porta a porta”, eccezionalmente solo per tre sere la settimana. Giovedì 11 riparte “Virus - il contagio delle idee” con Nicola Porro su RaiDue, insieme a “Matrix” di Luca Telese in seconda serata su Canale5. Domenica 14 settembre torna anche Lucia Annunziata su RaiTre con “In mezz’ora”.

Lunedì 15 settembre Del Debbio ritrova su La7 il rivale Corrado Formigli con “Piazzapulita”.

Il giorno dopo andrà in onda il grande match tra Floris e Giannini, mentre per rivedere Michele Santoro bisognerà aspettare il 25 settembre. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tv riparte dai talk show politici. Chi vincerà tra Floris e Giannini?

Today è in caricamento