rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Oliver Stone dirigerà il film su Martin Luther King

La biografia tanto attesa sarà realizzata dal grande regista. Jamie Foxx nel ruolo dell'attivista afroamericano

Oliver Stone potrebbe dirigere il biopic Dreamworks su Martin Luther King con Jamie Foxx pronto ad accaparrarsi il ruolo dell'attivista afroamericano. L'indiscrezione, lanciata da The Wrap, riaccende i riflettori su un film di cui si parla da tempo ma che finora ha stentato a decollare.

Non è l'unico progetto hollywoodiano sul leader antirazzista. Ne ricordiamo almeno due: l'adattamento del libro inchiesta "Orders to Kill" con Lee Daniels proposto alla regia e "Memphis", ricostruzione dell'assassinio dell'attivista, con Paul Greengrass candidato a dirigerlo. Questo però è l'unico autorizzato dalla famiglia King, che ha dato ai produttori facoltà di utilizzare la proprietà intellettuale del leader di colore (incluso il celebre discorso "I Have A Dream"). La sceneggiatura è di Kario Salem ("Killing Zoe").

Oliver Stone ha già diretto Jamie Foxx in "Ogni maledetta domenica" e per entrambi non sarebbe la prima volta nel biopic: Foxx ha interpretato Ray Charles in "Ray", mentre Stone ha già diretto altre due biografie importanti come "JFK" e "Nixon".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliver Stone dirigerà il film su Martin Luther King

Today è in caricamento