rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Delirio One Direction, anche 4.500 euro per un biglietto

A quattro mesi dal concerto di Verona, biglietti esauriti in pochi minuti e cifre da capogiro sborsate dalle fans della boy band del momento

Il confine tra business e musica è labile e il fenomeno One Direction ne è una dimostrazione: attesi il 19 maggio per un mega concerto all’Arena di Verona, i cinque idoli delle ragazzine continuano a mietere numeri incredibili di successo e popolarità, oltre ad una certa dose di follia.

Dopo che 14mila biglietti sono stati esauriti in pochi minuti, sui più comuni siti di secondary ticketing come Viagogo e Seatwave gli ingressi sono rivenduti a prezzi esorbitanti, da duecento fino a 4mila e cinquecento euro e, considerando che la cifra originaria del biglietto andava dai 46 agli 80,50 euro, ci si rende conto che il fenomeno è davvero incontrollabile.

La boy band di origini anglo-irlandese è nella classifica italiana al sesto posto con “Take me home” e al 42esimo posto dei dischi più venduti con «Up all night ». Il gruppo, nato a seguito dell’edizione inglese di X Factor nel 2010, ha scalato subito la vetta del successo col primo album «Up all night» che ha venduto 12milioni di dischi. Poi il secondo, «Take me home», uscito il 9 novembre 2012, ha superato il milione di dischi venduti nel mondo in appena una settimana ed è nelle hit del globo da due mesi.

E siccome la gloria musicale è ormai acclarata, è delle ultime ore la notizia presto i cinque ragazzini potrebbero approdare al cinema con un film-documentario le cui riprese inizieranno a Tokyo, dove la band è attesa in concerto domani e sabato.

One Direction star al Today Show @ TM News Infophoto

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio One Direction, anche 4.500 euro per un biglietto

Today è in caricamento