Sabato, 31 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

"One Love Manchester": dove vedere il concerto di Ariana Grande per le vittime dell'attentato

Rai1, Rai4, Super!, Rtl, ecco dove e come seguire il tributo della cantante statunitense. Attesi sul palco tanti ospiti, tra cui Justin Bieber e i Coldplay

Ariana Grande

La musica come arma per combattere l'odio. A due settimane dall'attentato di Manchester che è costato la vita a 22 persone, Ariana Grande torna a cantare in città con One Love Manchester, un concerto di beneficenza dedicato alle vittime dell'attentato terroristico e ai loro familiari. Accanto a lei molte stelle della musica mondiale.

Subito dopo l'attacco terroristivo avvenuto al suo concerto, la cantante statunitense aveva deciso di annullare le date successive del suo tour. Poi è arrivata la decisione di reagire al clima di terrore. Stasera domenica 4 giugno all'Old Trafford Cricket Ground si esibirà di fronte a 50 mila persone. Sul palco saliranno anche i Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan and Take That, Pharrell Williams.

L'evento, diffuso in diretta dalla BBC, sarà trasmesso da Rai1, Rai4, Super! e in simulcast da Radio2. Il concerto inizierà alle 19.55 italiane su Rai4 e Radio2 che trasmetteranno lo show per intero. Rai 1 inizierà invece il collegamento immediatamente dopo il TG1, a partire dalle 20.35. Il servizio pubblico ha pensato di personalizzare la versione italiana: il commento sarà affidato a Franco Di Mare e Andrea Delogu che seguiranno l’evento in diretta dagli studi Rai di Roma di Saxa Rubra. Su Rai 4, però, è disponibile anche l'audio originale, col commento di BBC One. E' possibile seguire il concerto in live streaming sul portale Raiplay.it. 

Quanto alle radio, sarà RTL 102.5 a seguire l'evento con uno speciale dedicato a partire dalle 19.00 e poi 19.55 con la diretta del concerto. 

Sarà invece Giovanni Caccamo, cantante amatissimo dai ragazzi, a commentare per i telespettatori la diretta su Super! (Canale 47 DTT e 625 di Sky).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"One Love Manchester": dove vedere il concerto di Ariana Grande per le vittime dell'attentato

Today è in caricamento