rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

One Love Manchester, raccolti oltre 12 milioni di euro

Introiti record per il concerto benefico di Ariana Grande tra biglietti venduti, merchandise e donazioni

Sono oltre 12 i milioni di euro raccolti dal concerto benefico di Ariana Grande "One Love Manchester" e destinati al "We Love Manchester Emergency Fund". L'artista ha organizzato l'evento, che si è tenuto domenica sera allo stadio Emirated Old Trafford, nella città inglese teatro del terribile attentato, per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dall'attacco terroristico del 22 maggio alla Manchester Arena (22 persone morte, tra cui bambini, e oltre 50 ferite).

La somma record è stata raggiunta tramite la vendita dei biglietti, il merchandise e altre donazioni, di cui oltre 2 milioni solo attraverso gli sms solidali spediti nel Regno Unito durante le tre ore di concerto, trasmesso in diretta televisiva anche in Italia, su Rai 1. La cantante 23enne si è esibita con tante star della musica, tra cui i Black Eyed Peas, Robbie Williams, Take That, Justin Bieber, Coldplay, Niall Horan, Miley Cyrus, Katy Perry e Pharrell Williams

Al concerto hanno preso parte oltre 50 mila persone, tra cui molti di coloro che erano anche allo show di Ariana del 22 maggio, ai quali il biglietto è stato dato in omaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One Love Manchester, raccolti oltre 12 milioni di euro

Today è in caricamento