rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Orange Is The New Black": la serie tv nel carcere femminile

Arriva su Mya la prima serie del telefilm rivelazione negli Usa che su Ntflix ha battuto anche "House of Cards"

Appassionerà anche il pubblico italiano "Orange is the New Black", la serie tv-fenomeno in Usa ambientata all'interno di un carcere femminile che da domani in prima serata, e ogni martedì, andrà in onda su Mya con la prima e la seconda stagione.

In America è stata una delle serie che ha destato maggior interesse per i temi trattati e tra le più viste, battendo nel debutto su Netflix anche "House of Cards".

"Orange Is The New Black" racconta le vicende di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna del Connecticut che viene condannata a scontare 15 mesi nella prigione federale di Litchfield per aver trasportato una valigia piena di soldi per conto di Alex Vause (Laura Prepon), trafficante di droga internazionale un tempo sua amante che finisce nello stesso carcere. Oltre a loro, dietro le sbarre si muovono tante altre donne, tra cui Galina "Red" Reznikov (Kate Mulgrew) con un passato legato alla mafia russa, la violenta Suzanne "Occhi Pazzi" Warren (Uzo Aduba), la ninfomane Nicky Nichols (Natasha Lyonne), Sophia Burset (Laverne Cox) transgender divenuta tale con l'appoggio della moglie. I personaggi maschili sono di contorno, come Larry Bloom (Jason Biggs), il fidanzato scrittore di Piper che cerca di mantenere il legame affettivo dopo la condanna e Sam Healy (Michael J. Harney), la guida carceraria di riferimento per Piper.

Girata col taglio dramedy, a metà tra la black comedy e il drama, tratta dal libro di memorie omonimo di Piper Kerman, "OITNB". ed è stata firmata da Jenji Kohan, già creatrice della serie "Weeds". "La serie indaga sull'auto-distruzione e sulla brutalità che si annida anche nell'animo femminile - ha dichiarato l'ideatrice Kohan - la prigione è solo un megafono di questo aspetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orange Is The New Black": la serie tv nel carcere femminile

Today è in caricamento