rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanremo

Arbore, Baglioni, Carrà, Valeri, Crozza... Sanremo festeggia la tv

Grandi ospiti italiani per ricordare i 60 anni della Rai

Alcuni nomi erano già confermati, altri erano in forse. La conferenza stampa di Sanremo 2014 ha svelato come sarà questo Festival e ha confermato tutti gli ospiti di questa edizione.

Già si sapeva che Laetitia Casta sarebbe stata ospite della prima serata, così come Rufus Wainwright, Stromae, Claudio Baglioni e Gino Paoli.

Confermati anche Paolo Nutini (che il 21 presenterà il singolo ‘Scream Funk Up My Life’), Damien Rice, Raffaella Carrà e Enrico Brignano.

Altri nomi invece sono stati annunciati durante la conferenza stampa: ci saranno l’astronauta Luca Parmitano, Renzo Arbore e l’attrice Franca Valeri.

Ma ci sarà anche il cantautore britannico Yusuf Islam Cat Stevens.

Sanremo ricorderà anche Claudio Abbado con un omaggio al direttore d’orchestra scomparso poche settimane fa, con parte della sua Orchestra Mozart.

A questo elenco manca il nome di Maurizio Crozza, che però è stato svelato dal suo agente Beppe Caschetto (che rappresenta anche Fazio e la Littizzetto), come ha riportato La Stampa: “Maurizio, non ti abbiamo annunciato, il tuo nome sarà la sorpresa di lunedì prossimo, assieme a quello del super ospite musicale. Mi raccomando, acqua in bocca”.

Presentata anche la giuria di qualità con il presidente Paolo Virzì, la scrittrice Silvia Avallone, il cantautore Paolo Jannacci, il direttore di Classica Tv Piero Maranghi, lo scrittore Aldo Nove, gli attori Lucia Ocone, Silvio Orlando e Giorgia Surina, il musicista Rocco Tanica di Elio e le storie tese e la violinista Anna Tifu.

Un parterre ben nutrito, al quale non è escluso possano aggiungersi altri nomi nel frattempo. Mancano però ancora i presenters, ossia gli ospiti che annunceranno la canzone vincitrice tra le due presentate da ogni artista, come lo scorso anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arbore, Baglioni, Carrà, Valeri, Crozza... Sanremo festeggia la tv

Today è in caricamento