Venerdì, 23 Aprile 2021

"Otto e mezzo non va in onda". Che cosa c'è dietro il malore di Lilli Gruber?

Saltano all'ultimo momento due puntate del programma su La7. La giornalista è malata ma forse sotto c'è qualcos'altro

Dopo due puntate saltate all'ultimo, si infittisce il mistero sul malore che ha costretto Lilli Gruber a saltare la messa in onda di "Otto e mezzo" su La7.

Lunedì sera uno stupito Enrico Mentana ha annunciato in chiusura di tg che dopo di lui la linea sarebbe andata direttamente ad un ancora più stupito Corrado Formigli per la sua prima puntata della nuova stagione di "Presadiretta". "Questa sera Otto e Mezzo non va in onda. Il problema è, pensiamo, momentaneo, speriamo momentaneo...", sono state le parole di Mentana, che hanno fin da subito alimentato qualche sospetto. Lilli Gruber è malata ma in via di guarigione, fanno sapere dall'ufficio stampa.

E qui iniziano i retroscena.

La giornalista non avrebbe ancora firmato il rinnovo del suo contratto con La7, dice TvBlog, e ci sarebbero in corso trattative con RaiTre.

Panorama riferisce poi di una sfuriata della Gruber dopo aver saputo che il ministro dell'Istruzione Giannini, che avrebbe dovuto essere ospite a "Otto e mezzo", era stata dirottata da Floris nel suo "Diciannovequaranta".

"Un cambio in corsa che ha indispettito, per usare un eufemismo, la tenace Lill  - scrive il settimanale Mondadori  - Che ha immediatamente protestato (altro eufemismo) direttamente con Urbano Cairo, il quale si è fiondato da Milano a Roma per contenere l'ira della Gruber. Quest'ultima, oltretutto, da tempo non farebbe mistero della 'corte' insistente da parte della Raitre di Andrea Vianello orfana di Floris e con una voglia matta di fare uno sgambetto a Cairo".

Anche ieri "Otto e mezzo" non è andato in onda in diretta, lasciando a fare da traino a Floris con la prima puntata di "DiMartedì" una replica con un'intervista al ministro Boschi. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Otto e mezzo non va in onda". Che cosa c'è dietro il malore di Lilli Gruber?

Today è in caricamento