rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Paola Ferrari querela Twitter

La giornalista chiede un risarcimento per i danni di immagine a causa dei commenti negativi degli utenti. L'hashtag #querelaconpaola balza in testa ai TT

Paola Ferrari vuole querelare Twitter.

No, non è una battuta e non è nemmeno un errore di stampa o un refuso. La giornalista Rai ha deciso di querelare il social network in risposta ai cinguettii negativi dai quali si è sentita presa di mira durante tutta la trasferta Rai agli Europei 2012.

Commenti e battute sull'utilizzo delle luci nello studio, il make up, la conduzione, che alla Ferrari non sono andati giù.

"Il web non può diventare solo una bacheca della diffamazione anonima, dell’insinuazione volgare e del razzismo solo perché nel web c’è la libertà di espressione - ha dichiarato la bionda giornalista a Klaus Davi, durante la trasmissione "Klauscondicio"  - Non è giusto usare la rete e i social network per insultare le persone, senza la possibilità di un contraddittorio, e questo accade soprattutto con Twitter".

La Ferrari scende in campo per portare avanti "una battaglia per un'informazione più civile" e chiede un congruo risarcimento "per i danni recati alla mia immagine professionale e personale, per altro costruita con il lavoro negli anni" (somma che la giornalista devolverebbe a favore dei terremotati dell'Emilia) non al singolo utente ma all'intera piattaforma

Una posizione quantomeno singolare che, qualora si desse ragione alla giornalista Rai, creerebbe un interessante precedente giuridico.

Inutile dire che la risposta degli utenti di Twitter non si è fatta attendere: appena le agenzie hanno battuto la notizia, l'hashtag #querelaconpaola è balzato immediatamente nei TT. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Ferrari querela Twitter

Today è in caricamento