rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Paola Iezzi torna senza Chiara: "E' come la fine di un matrimonio"

La separazione dalla sorella, con cui ha condiviso vent'anni di carriera, è stata molto dolorosa per la cantante, che adesso presenta il suo nuovo singolo

Per vent'anni hanno condiviso palchi più o meno importanti, primo fra tutti quello di Sanremo che nel 1997 le portò al successo grazie al brano "Amici come prima", hanno venduto milioni di dischi, fatto concerti in tutta Italia, poi la decisione di separarsi. Paola e Chiara Iezzi oggi sono distanti, anche se l'amore tra sorelle resta indelebile.

Dopo anni di silenzio Paola torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, "Lovenight", ma il pensiero alla sorella è ricorrente: "E' stato il tempo fisiologico per assorbire la botta della divisione - ha spiegato a Tgcom24 - Per vent'anni abbiamo lavorato facendo tutto insieme, credo che per chiunque sarebbe stato un colpo grosso. Lo paragono sempre alla fine del mio matrimonio. In noi sopravvive l'amore perché siamo sorelle, però è chiaro che il distacco è doloroso, lungo, va elaborato. Quindi mi sono presa il mio tempo". 

E' tornata quando era pronta a tornare Paola, e "Lovenight", che ha scritto dopo una notte con gli amici, rappresenta la sua voglia di ricominciare: "La lovenight è un momento in cui tutto si riaccende, è la voglia di riscatto, di rialzarsi, di dire delle cose, di gridare che il percorso non è finito. Ho capito che avevo voglia di tornare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Iezzi torna senza Chiara: "E' come la fine di un matrimonio"

Today è in caricamento