rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Paolini torna in libertà dopo 20 mesi: "Mi dedicherò al cinema"

Revocati gli arresti domiciliari al noto disturbatore tv che però avrà l'obbligo di firma

E' tornato in libertà con obbligo di firma Gabriele Paolini. Il noto (ex) disturbatore della tv, agli arresti domiciliari dal 2013 con l'accusa di abusi sessuali e sfruttamento della prostituzione minorile (avrebbe pagato cinque ragazzini per fare sesso), è libero. 

Il giudice gli ha revocato gli arresti domiciliari dopo un anno e otto mesi e ha deciso anche per l'eliminazione del braccialetto elettronico, ma avrà l'obbligo di firma due volte a settimana. 

A commentare la decisione del tribunale è l'avvocato dello stesso Paolini, Lorenzo La Marca: "In seguito all'esame il testimone Daniel ha smentito la tesi accusatoria e confermato l'esistenza di una relazione affettuosa-amorosa con Gabriele. Il pubblico ministero Claudia Terracina, allora, ha rilevato venute meno le esigenze cautelari e chiesto lei stessa la revoca della misura custodiale degli arresti domiciliari". Parole di soddisfazione anche per lo stesso Paolini che a fine udienza dichiara: "Ancora non ci credo. Il Pm mi sta dando questa possibilità per reintegrarmi, così ho la possibilità di dimostrare di non essere più il Paolini ossessivo del passato". Poi fa una promessa: "I giornalisti della tv non mi vedranno più. Non disturberò più nessuno, mi dedicherò al cinema". Ad ottobre però è prevista una nuova udienza per sentire altri testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolini torna in libertà dopo 20 mesi: "Mi dedicherò al cinema"

Today è in caricamento