Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Paolo Villaggio, l'omaggio del mondo dello spettacolo: "Un genio"

Da Fabio Fazio a Luciana Littizzetto, e ancora Pieraccioni, Ezio Greggio e tanti altri ricordano con affetto e immensa stima l'attore scomparso a 84 anni

Paolo Villaggio

Il ricordo di Paolo Villaggio corre sui social. Colleghi, amici, tutti vogliono ricordare con un post il genio scomparso della comicità italiana.

Da Fabio Fazio, ligure come lui, che parla di "genio", a Pieraccioni ("Non c'è più il grande Villaggio, Fantozzi vive sempre un pochino in tutti noi"), da Paolo Ruffini ("Un grandissimo attore, un mito capace di far ridere e emozionare grandi e piccini"), a Luciana Littizzetto ("Però potevi stare con noi ancora un po'... Mannaggia a te... Mi hai fatto ridere tanto sai? Grazie"), sono in tantissimi che lo omaggiano.

fazio villaggio-2

Un ricordo speciale da Maria Sole Tognazzi. La regista su Twitter ha scritto: "Dio che dolore fortissimo. Buon viaggio Paolo ed ora corri da lui ti prego..." con un chiaro riferimento al papà Ugo di cui era molto amico. 

Poi ancora Rudy Zerbi ("Ciao Paolo, tu sei un mito e i miti non muoiono"), Luca Bizzarri ("Se vi capita leggete i primi libri di Paolo Villaggio. Puro genio"), Gloria Guida ("Anche tu sei volato via, ciao Paolo"), Chiara ("Guardavo sempre Fantozzi con mio papà e sono state le mie prime risate"), Ezio Greggio ("Che brutto svegliarsi e scoprire che non c'è più Villaggio, una delle persone più argute, ironiche, spiazzanti che abbia conosciuto"), Alex Britti ("Addio mito"), Nek ("Quando riguarderò uno dei tuoi film ridere diventerà un po più complicato"), Enrico Bertolino ("Un altro pezzo di adolescenza che se ne va"), Emma Marrone ("I pomeriggi a casa di nonna a guardare mille volte i tuoi film con i miei cugini per imparare le battute a memoria").

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Villaggio, l'omaggio del mondo dello spettacolo: "Un genio"

Today è in caricamento