rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Parliamone Sabato, Campo dall'Orto smentisce Paola Perego: "Il direttore di Rai1 non sapeva"

Il direttore generale torna sulla polemica e smentisce la conduttrice, che aveva accusato il Capostruttura e il direttore di rete di aver approvato il tema della puntata "incriminata"

E' passata una settimana esatta ma la famigerata puntata di "Parliamone sabato", con il suo strascico di polemiche che ha portato alla chiusura del programma, è ancora al centro dell'attenzione. 

La conduttrice Paola Perego aveva accusato la Rai (nella persona del Capostruttura del programma e del Direttore di rete, Andrea Fabiano) di aver approvato il tema "donne dell'est" e poi di essersi dissociata a cose fatte e polemiche scoppiate. Il direttore generale di Viale Mazzini però replica alle accuse e assolve Fabiano.

Non faccio polemiche, quello che vi posso assicurare dal punto di vista delle analisi interne, come è giusto che sia, con tutti i profili di responsabilità, è che la cosa non era arrivata al direttore di Rai1″, ha detto il dg in occasione della presentazione di ‘Cartoons on the bay’ in viale Mazzini ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle polemiche. “E comunque sia, cosa per me ancora più importante”, ha sottolineato il dg della Rai, “credo che quanto accaduto vada visto nell’ottica di quello che è servizio pubblico e quello che è andato in onda non è servizio pubblico”.”Da tempo noi stiamo lavorando con Fabiano sui temi di Rai1 per renderli più coerenti. Credo sia più importante raccontarci dove andiamo”, ha ribadito. A una domanda su una possibile inchiesta interna in corso, il dg ha risposto: “Stiamo andando avanti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parliamone Sabato, Campo dall'Orto smentisce Paola Perego: "Il direttore di Rai1 non sapeva"

Today è in caricamento