rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Sesso, donne e potere in "Passion" di Brian De Palma: ecco il trailer

Un thriller erotico ambientato tra affaristi senza scrupoli con Rachel McAdams e Noomi Rapace, in programma alla 69esima della Mostra del Cinema

Il cartellone della Mostra del Cinema di Venezia lo mette quasi in chiusura, ma "Passion" di Brian De Palma è uno dei film più attesi della stagione.

In programma per il 7 settembre (e poi in proiezione anche al Festival di Toronto), il thriller erotico diretto dal regista di "Vestito Per Uccidere" vede protagoniste Rachel McAdams e Noomi Rapace nei panni delle due protagoniste del film.

Un mondo di affaristi senza scrupoli, due donne belle e giovani si trovano impegnate in una lotta mortale per la conquista del potere. Il film è il remake del francese "Crime d'amour" (2010), anche se poi nella trama se ne discosta notevolmente.

"Christine (Rachel McAdams, ndr) possiede la naturale eleganza e la disinvoltura tipici di una persona che ha denaro e potere. Innocente, bella e facilmente influenzabile, la sua protegée Isabelle (Noomi Rapace, ndr) la ammira ed è piena di idee innovative, che Christine ruba senza scrupoli. Dopotutto fanno parte della stessa squadra - spiega la sinossi pubblicata sul sito del Festival - Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane, trascinandola poco a poco in un gioco sempre più torbido di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle va a letto con uno degli amanti di Christine, comincia la guerra. La notte dell’omicidio, Isabelle è a teatro, e Christine riceve un invito seducente. Da parte di chi? Christine adora le sorprese; si dirige nuda all’incontro con il misterioso amante che la aspetta nella camera da letto". 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso, donne e potere in "Passion" di Brian De Palma: ecco il trailer

Today è in caricamento