Mercoledì, 16 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Patrick Stewart: "Uso la marijuana per curare l'artrite"

Lʼattore, il professor Xavier di X-Men famoso anche per il suo ruolo in Star Trek, ha ammesso di utilizzare regolarmente e con successo droghe leggere per curare la malattia

Patrick Stewart

Patrick Stewart, protagonista della prossima pellicola 'Logan – The Wolverine', ha rivelato di consumare droghe leggere per curare l'artrite.

Al magazine Esquire l'attore ha ammesso di affrontare il problema fisico ereditato dalla madre utilizzando regolarmente e con successo spray, pillole e unguenti a base di cannabis, decidendo perciò di finanziare studi e ricerche su questi prodotti.

Il 76enne, noto anche per il suo ruolo di capitano dell'astronave Enterprise in 'Star Trek', ha affermato di acquistare legalmente i medicinali a base di marijuana negli Stati Uniti, così come gli è stato prescritto da un medico: “Due anni fa a Los Angeles dopo un consulto medico mi è stato dato il permesso legale per l’acquisto di farmaci a base di cannabis che potevano aiutare la mia orto-artrite ad entrambe le mani". 

L’attore si è così convinto a finanziare gli studi sui prodotti a base di cannabis: “Come risultato di questa esperienza mi sono entusiasmato nel sostenere il piano di ricerca sulla cannabis della Oxford University. Questo è un grande passo in avanti per la Gran Bretagna in un campo di ricerca molto importante ma condito da tanti pregiudizi, di paura e di ignoranza”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick Stewart: "Uso la marijuana per curare l'artrite"

Today è in caricamento