rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

I Nirvana suonano insieme con Paul McCartney al posto di Kurt Cobain

L'inedita formazione nasce per l'evento benefico a favore delle vittime dell'uragano Sandy: l'ex Beatle sarà Kurt soltanto il 12-12-12 in concerto a New York

Paul McCartney al posto di Kurt Cobain nella prima reunion ufficiale dei Nirvana dopo la morte del loro leader il 12-12-12? No, non è uno scherzo bensì la dura realtà dei fatti (e dello showbusiness). 

Secondo il tabloid inglese The Sun, Macca salirà sul palco con i membri superstiti dei Nirvana per un evento benefico a favore delle vittime dell'uragano Sandy a New York durante il quale il gruppo suonerà alcune fra le canzoni più famose dei Nirvana.

Kurt Cobain: le foto inedite sei mesi prima di morire

Paul McCartney avrebbe contattato David Grohl, voce di Foo Fighters ed ex membro della band di Seattle, per chiedergli di mettere insieme un po' di amici per il concerto: il risultato è l'inedita formazione con l'ex Beatle, Grohl, l'altro componente dei Nirvana Krist Novoselic al basso e Pat Smear dei Foo Fighters alla chitarra.

"Ho sentito Dave per telefono - avrebbe detto McCartney secondo il tabloid inglese, riferendosi agli ex Nirvana - il quale mi ha chiesto di poter tornare a strimpellare con qualche vecchio compagno. Non sapevo chi fossero. Continuavano a dire quanto fosse bello ritrovarsi insieme. Allora ho chiesto: 'Ragazzi, ma da quant'è che non suonate più insieme?' e qualcuno mi ha sussurrato: 'Sono i Nirvana. Tu ora sei Kurt Cobain'. Non riuscivo a crederci".

Allo show, che sarà possibile seguire in diretta streaming tramite Youtube, parteciperanno anche Bon Jovi, Eric Clapton, Billy Joel, Alicia Keys, Chris MArtin dei Coldplay, Bruce Springsteen e la E Street Band, il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder, Roger Waters dei Pink Floyd, gli Who e i Rolling Stones.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Nirvana suonano insieme con Paul McCartney al posto di Kurt Cobain

Today è in caricamento