rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

I tifosi dell'Everton chiedono a Paul McCartney di comprare la squadra

L'altro team di Liverpool ha bisogno di un nuovo proprietario e i Toffees hanno lanciato una petizione online per convincere il loro concittadino a farsi avanti

"Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé", scrisse Nick Hornby in "Febbre a 90°", romanzo mitico sulle gioie e i dolori di un tifoso dell'Arsenal.

Tifosi di calcio non ci si improvvisa ma nulla vieta che ci si possa convertire strada facendo. È quello che sperano i tifosi dell'Everteron, l'altra squadra di Liverpool, i quali hanno lanciato una petizione per convincere il loro concittadino più illustre a diventare supporter della squadra in un momento di profonda difficoltà finanziare.

La persona in questione è Paul McCartney, che ha differenza di tanti rocker inglesi non ha mai dimostrato interesse verso il nobile gioco del calcio.

"In casa tutti erano tifosi dell'Everton e sono andato a Goodison Park un paio di volte con i miei zii Harry e Ron. Bei ricordi, ma di calcio non ne ho mai saputo molto", confessò candidamente McCartney tempo addietro.

Ma i Toffees, come vengono chiamati i tifosi dell'Everton, sono decisi e hanno già raccolto migliaia di firme online per chiedere a Macca di mettersi una mano sul cuore (e soprattutto una sul portafoglio) per comprare la squadra e metterci circa 150 milioni, liberandola così dal "rischio" di finire nelle mani di Oleg Bakhmatyuk, miliardario ucraino che vanta una fortuna di dubbia provenienza.

Paul McCartney accontenterà i suoi cittadini e andrà ad aggiungersi alla schiera di rocker-tifosi insieme a Mick Jagger, Paul Callagher, Robert Smith, Robbie Williams ed Elton John (che in passato fu persino proprietario del Watford)?

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi dell'Everton chiedono a Paul McCartney di comprare la squadra

Today è in caricamento