rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Pechino Express, vincono i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace

I due venticinquenni, conosciuti su Youtube con il nome di The Show, si sono aggiudicati la vittoria della quinta edizione dell'adventure game di Rai Due:

La quinta edizione dell'adventure game di Rai Due 'Pechino Express' ha i suoi vincitori: la coppia dei Socialisti composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace ha sbaragliato la concorrenza al termine di un'esperienza lunga 7mila chilometri, aggiudicandosi i 10mila euro in gettoni d'oro da donare in beneficenza.

"Abbiamo vinto Pechino Express e, d'ora in poi, non faremo più le file per la spesa, non pagheremo più le tasse. Sarà una cosa bellissima" hanno scherzato i due ragazzi venticinquenni, noti al pubblico di Youtube come i The Show, senza trattenere le lacrime della vittoria. 

Come riporta il sito del programma, i The Show hanno sempre dimostrato positività e leggerezza, spirito con il quale hanno affrontato ogni missione - seppur magari non rientrasse nelle loro abilità - che li ha portati alla conquista di una sola medaglia durante le otto tappe.

I due youtuber hanno sconfitto last minute gli agguerriti Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty, vincitori di ben 4 tappe su 9 ed in testa alla corsa per praticamente tutto il tragitto finale.

Per gli Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo e gli Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo, invece, rispettivamente, il terzo e quarto posto. 

L'ultima tappa ha visto i concorrenti percorrere 213 chilometri. I viaggiatori sono partiti da San Pedro Atocpan, pr arrivare a Città del Messico, che con circa 9 milioni di abitanti e un'estensione di 1.485 chilometri quadrati, si attesta come una delle più grandi città del mondo. 

I concorrenti hanno attraversato 3 interi Paesi del Sud e del Centro America sotto la guida di Costantino della Gherardesca, conduttore perfetto per un programma diventato ormai un cult del palinsesto autunnale Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pechino Express, vincono i Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace

Today è in caricamento