Pechino Express, i Coniugi vincono la prima puntata
Prima tappa in Colombia: la coppia vincente elimina Lory Del Santo e il toyboy Marco Cuocolo, che a insaputa degli altri concorrenti potranno rientrare in gioco
E' ripartito dalla Colombia Pechino Express, l'avvincente adventure game di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca. I coniugi Sarcina sono la coppia vincente della prima puntata, anche se è ancora presto per darli come favoriti.
Il viaggio è appena iniziato, ma si comincia già con la prima polemica. I due vincitori hanno deciso di salvare i Contribuenti ed eliminare gli Innamorati, abbozzando una spiegazione poco plausibile per Lory Del Santo e il suo toyboy Marco Cuocolo. I Sarcina, infatti, hanno tirato in ballo le difficoltà che una donna come Lory (o anche Tina) può trovare in un'avventura impegnativa come Pechino Express. All'attrice, ovviamente, questa motivazione non è andata giù e ha chiesto agli sposini ulteriori chiarimenti, i quali però hanno solo aggravato la situazione, facendola passare per incapace, vista l'età, di arrivare fino in fondo.
E' cominciata così la nuova edizione del reality che vede le otto coppie attraversare i territori di Colombia, Guatemala e Messico per entrare in contatto diretto con le diverse civiltà e culture muisca, maya e azteca da Bogotà a Santa Rosa de Cabal. Prima puntata dedicata alla presentazione delle otto coppie. A sfidarsi a colpi di autostop e prove di coraggio sono gli Innamorati, composti da Lory Del Santo ed il compagno Marco Cuocolo, gli Spostati con Simone Di Matteo e l'opinionista Tina Cipollari, le Naturali, ovvero Raffaella Modugno e Benedetta Mazza, i Socialisti conosciuti anche come i TheShow, ovvero gli youtubers Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, i Coniugi Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina, gli Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina, i Contribuenti formati da Cristina Bugatty e Diego Passoni, ed infine gli Emiliani Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu.
Sorpresa al termine della puntata. Gli Innamorati, a insaputa degli altri concorrenti, diventano la coppia dormiente e avranno la possibilità di rientrare in gara se superano una grande missione che gli verrà comunicata in questi giorni.