rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Piero Pelù non è la voce della canzone di Jeeg Robot d'acciaio

Fine di una leggenda metropolitana: il cantante dei Litfiba smentisce ufficialmente il rumors che ha accompagnato l'infanzia degli appassionati di anime giapponesi

Per anni si è vociferato che Piero Pelù in gioventù avesse prestato la propria voce alla sigla dell’anime “Jeeg Robot d’acciaio”, una delle tante versioni, quella che utilizza la base della versione originale nipponica.

Una leggenda metropolitana che è sopravvissuta a smentite e chiarimenti. La canzone in questione era cantata da Roberto Fogù, in arte Fogus. Lo stesso Pelù ha smentito più volte, in maniera più o meno formale.

Anni fa, nel lontanissimo 1998, Giulo Pons di Rockit chiese direttamente a Pelù se fosse sua la canzone e questa fu la risposta: “Ma che ci vuole per questa storia di Jeeg? una smentita ufficiale alla TV? NO, NON ERO IO A CANTARE JEEG ROBOT... a quell'epoca giocavo a pallone, andavo in Vespa, e facevo tutte altre cose...... insomma NO NO NO”.

Ebbene sì, ci voleva la smentita ufficiale alla Tv, come lo stesso Pelù ha fatto durante la semifinale di “The Voice of Italy 2”, chiudendo definitivamente la questione e assegnando la canzone a Giacomo Voli, del suo team. Pelù, incalzato dal conduttore Federico Russo, ha spiegato che no, non ha cantato lui quella versione ma nel 2008, per gioco, ne ha incisa una sua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Pelù non è la voce della canzone di Jeeg Robot d'acciaio

Today è in caricamento