rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"The Voice", Piero Pelù contro Morgan

Il rocker fiorentino spiega le differenze tra lui e il giudice di "X Factor" e tra i due programmi

Piero Pelù è uno dei coach più amati di "The Voice of Italy", il nuovo show musicale della Rai che continua a macinare ascolti e si prepara, dopo l'ultima Blind Audition prevista per giovedì 28 marzo, ad entrare nel vivo della gara.

Ma Pelù ci tiene a specificare le differenze sia tra "The Voice" e "X Factor" (uno è un programma musicale, l'altro è un talent show).

"Noi non giudichiamo i cantanti. Eviterei, quindi, la parola 'giudizio'. Sono io che ho deciso di portare il rock in televisione, e di conseguenza sono io che scelgo le voci della mia squadra", ha dichiarato Pelù intervistato da RadioDeejay.

Già in passato, il rocker toscano aveva parlato delle differenze tra sé e Morgan di "X Factor".

"Basta guardare il programma per capire che c'è un abisso di distanza tra di noi! A me poi non risulta che Morgan abbia fatto una gran bella figura in televisione. O che abbia trovato una sua dimensione credibile sul piccolo schermo. I paragoni non mi piacciono. Io sono me stesso, sempre", ha dichiarato Pelù in un'intervista.

"The Voice non è né un reality show né un talent. È un live show. E io non sono un giudice, ma solo un coach. È importante sottolineare questi due aspetti perché sono le ragioni per le quali ho accettato di partecipare a questo programma, che non ha niente in comune con i talent show cui siamo abituati. Non devo giudicare nessuno ma semplicemente scegliermi una squadra e, con questa, arrivare il più lontano possibile".

Il lavoro di Piero Pelù, insieme a quello degli altri coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi, è far emergere il talento dei componenti della propria squadra:

"Il mio impegno è soprattutto aiutare i ragazzi a crescere come artisti e come persone. La voce è l'espressione dell'anima. Imparare a conoscere la propria voce significa conoscere meglio se stessi. Per me si tratta di un percorso artistico e umano molto importante". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Voice", Piero Pelù contro Morgan

Today è in caricamento