Giovedì, 21 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Due anni senza Pino Daniele: a Napoli flash mob per ricordarlo

Il grande artista è morto il 4 gennaio 2015. Due appuntamenti, organizzati nella sua città, lo ricorderanno

Due anni fa la scomparsa di Pino Daniele lasciava un vuoto incolmabile nel cuore di chi ama la musica. Napoli, la sua città, si prepara a ricordarlo con celebrazioni e flash mob.

Due le iniziative previste nei prossimi giorni. La prima si terrà il 4 gennaio, giorno della scompara, in piazza Santa Maria La Nova. A partire dalle 18:00, nel quartiere che ha dato i natali all'artista e a due passi dalla strada che porta il suo nome, tutti gli amanti di Pino Daniele sono chiamati a cantare Terra Mia. Un evento organizzato dalla Run Films dei fratelli Alessandro e Andrea Cannavale, figli di Enzo Cannavale, e da Nello Daniele.

Il giorno seguente, il 5 gennaio alle 19:00 sarà invece la volta di Piazza del Plebiscito dove ci si incontrerà suonando con i propri strumenti e cantando le canzoni più belle del suo repertorio, come avvenne nei giorni della sua scomparsa. Due ore per ricordare l'artista apriranno la serata del Silent Party i cui organizzatori, assicurano, in occasione dell'evento proporranno nelle cuffie anche le canzoni di Pino Daniele.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni senza Pino Daniele: a Napoli flash mob per ricordarlo

Today è in caricamento