rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Pino Daniele, la Procura indaga per omicidio colposo

Potrebbe essere necessaria l'autopsia per chiarire le dinamiche della morte del cantante. Intanto la moglie Fabiola accusa la nuova compagna, accanto a lui in macchina durante il disperato viaggio verso Roma

Accanto all'affetto sincero di fan e colleghi che in queste ore gli stanno rendendo omaggio e si preparano per l'ultimo saluto, la morte di Pino Daniele ha scatenato una vera e propria bufera familiare. 

A nutrire dubbi su quelle ultime concitate ore è la moglie Fabiola Sciabbarrasi, madre di tre dei cinque figli del cantautore napoletano, che punta il dito contro la nuova compagna, Amanda, l'ultima ad averlo visto vivo.

"Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa - ha tuonato Fabiola in uno sfogo raccolto dall'Ansa - Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli. Sono favorevole all'autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte. In un primo momento avevo rinunciato all'idea, per evitare un ulteriore oltraggio al corpo del padre dei miei figli. Poi sono stati gli inquirenti a chiamarmi per dirmi che forse sarà necessaria per stabilire che cosa è successo e chiarire meglio la dinamica della morte di Pino. I quesiti sono tanti e tutti ancora aperti. Ripeto, voglio solo la verità e la cercherò in tutti i modi". La Procura di Roma intanto ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti.

Pino Daniele il 4 gennaio si trovava nel suo casale in Toscana, tra Magliano e Orbetello, quando ha accusato il malore. Come ha fatto sapere la Asl di Grosseto, la chiamata al 118 è partita dall'abitazione intorno alle 21:15, ma l'ambulanza appena giunta sul posto è tornata indietro perché il cantante nel frattempo aveva deciso di andare all'ospedale Sant'Eugenio di Roma in macchina.

"Quella sera in casa c'erano anche i miei figli Sofia e Francesco e l'altra figlia femmina di Pino, Cristina - ha raccontato ancora Fabiola - E' stata lei a riaccompagnare a Roma i miei bambini, mentre la 'signora' portava in ospedale Pino. Ho letto sui giornali della gomma dell'auto bucata sull'Aurelia ma, non so, questa forse è un'invenzione". Quello che è successo durante quel viaggio, l'ultimo e forse fatale per Pino Daniele, lo sa soltanto Amanda e l'ex moglie del bluesman andrà fino in fondo per conoscerla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, la Procura indaga per omicidio colposo

Today è in caricamento