rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Pio e Amedeo da "Le Iene" al cinema

Debutto cinematografico del duo comico foggiano famoso per i cori Ultras contro i vip

Dopo Checco Zalone e i Soliti Idioti la Taodue punta su un'altra coppia comica: Pio e Amedeo, il duo che nell'ultima stagione de "Le Iene" ha ottenuto un successo clamoroso grazie alle simpatiche gag dei cori da stadio urlati contro il vip di turno.

Inizieranno a settembre le riprese di "Quasi quasi amici" (titolo ispirato alla commedia del 2011 di Olivier Nakache e Éric Toledano e riletto in chiave comica) con la regia di Enrico Lando. La sceneggiatura, invece, è affidata ai due comici e ai loro autori Fabio Di Credico, Aldo Augelli e Gianluca Ansanelli.

Il film è la storia di due inseparabili amici di Foggia, Pio e Amedeo. Un giorno la ragazza di Pio finisce su internet con un video hard. Pio, che viene tirato in ballo, decide di evadere dalla sua città perché la gente del luogo parla dell’increscioso fattaccio. Amedeo lo accompagna nel suo viaggio e cerca di aiutarlo a ripulire la sua immagine incappando in un'infinità serie di imprevisti.

"Ci rivediamo molto nei personaggi - confessano i due - Siamo felici di questa nuova esperienza e speriamo sia un film divertente. Noi siamo la morte del cinema - ci scherzano sù durante la conferenza stampa di presentazione- Se siamo arrivati noi al cinema, voi attori dovete farvi un sacco di domande. Il film parla di mafia, ci sono subito due morti. No, a parte gli scherzi, noi diamo spazio ai vigili che nessuno si caga, a 1200 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pio e Amedeo da "Le Iene" al cinema

Today è in caricamento