rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rai

Bye bye "Politics", la rivelazione di Dagospia: "Il 6 dicembre sarà l'ultima puntata"

Il talk condotto da Gianluca Semprini potrebbe chiudere i battenti già prima di Natale. Al suo posto "Mi manda Raitre" di Salvo Sottile. Che ieri sera ha lanciato una frecciatina al collega

Gianluca Semprini potrebbe non mangiare il panettone. Secondo Dagospia, il talk “Politics” in onda su Raitre ogni martedì sera, chiuderà i battenti già il 6 dicembre per far posto a “Mi manda Raitre” di Salvo Sottile, promosso dunque in prima serata. La notizia per ora non ha trovato conferme ufficiali, ma è chiaro che alla luce dei deludenti dati Auditel la posizione dell’ex conduttore di Sky, fortemente voluto a Raitre da Daria Bignardi, è sempre più precaria.  

Il programma ha superato il milione di spettatori solo in due occasioni: all’esordio (1.306.000, 5,56% di share) e l’11 ottobre, complice l’ospitata del premier Renzi (1.693.000 e 6,4%), mentre nella puntata di ieri sera ha racimolato un misero 2,21% di share. Dati che avrebbero convinto la Bignardi a più miti consigli spostando in prima serata un programma già collaudato come “Mi manda Raitre”.

Non bastasse tutto ciò, ieri sera il povero Semprini si è visto perfino redarguire in diretta dal collega-rivale. “Non siamo partiti in orario neanche questa sera. Peccato!”, si è sfogato Sottile ad inizio trasmissione. Una frecciatina rivolta proprio all’ex di Sky, colpevole di essersi attardato troppo con i suoi ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bye bye "Politics", la rivelazione di Dagospia: "Il 6 dicembre sarà l'ultima puntata"

Today è in caricamento