Martedì, 18 Maggio 2021

Povia sismologo: "I terremoti? Causati dai 7 miliardi di persone che si muovono"

Il cantante su Facebook azzarda una teoria ridicola sull'origine dei terremoti: il movimento in contemporanea di tutti gli abitanti della Terra. E sul web è fenomeno

Visto lo scarso successo con la musica, Povia si è cimentato nella sismologia. Il cantante di "I bambini fanno oh", molto attivo sui social, lancia ogni giorno dal suo profilo Facebook quesiti di ogni genere, ma quello sui terremoti ha appassionato particolarmente i suoi fan.

"Cosa ne pensate dei terremoti e delle loro cause?" ha scritto il cantante innescando un vero e proprio dibattito. La maggior parte dei commenti parlava di ipotesi complottistiche. Esperimenti militari in mare, test nucleari, scompensi ambientali, ma a scatenare l'ilarità del web è stata la teoria abbozzata da Povia: "Sì d'accordo, la Terra è in continuo movimento naturale, ci sono scosse di assestamento, ma la Terra è anche popolata da 7 miliardi di persone che si muovono e questa potrebbe essere un'altra causa".

Le critiche e gli insulti sulla sua pagina Facebook non si sono fatte attendere, anche se siamo certi siano state di più le risate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povia sismologo: "I terremoti? Causati dai 7 miliardi di persone che si muovono"

Today è in caricamento