rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Prince, concerto-evento per i 30 anni di "Purple Rain"

Straordinario omaggio del cantante all'album a cui deve il successo. Sul palco anche Apollonia Kotero

In occasione dei 30 anni di "Purple Rain", film del 1984 ed album simbolo del folletto di Minneapolis, Prince si è esibito in un concerto celebrativo nella sua casa-studio di Paisley Park.

Nell'immenso parco che ospita un complesso di registrazione (si estende su 5.100 metri ed è stato valutato 10 milioni di dollari) c'erano proprio tutti, compreso Apollonia Kotero, partner nel film, che ha commentato sulla sua pagina Facebook l'evento: "Ida al basso, Donna alla chitarra e Hannah alla batteria. E' stato uno sballo! Prince mi ha sistemato su una bella sedia sul palco al suo fianco e me ne sono rimasta seduta colpita da ogni nota, ogni mossa, ogni parte vocale. Dopo ogni canzone mi sono messa a urlare e ad applaudire come una matta".

Prince ha suonato gli ever green del repertorio, inclusa una struggente versione di "Purple Rain". Sempre su Facebook la Kotero ha rivelato che una delle stanze della casa di Prince diventerà la stanza di Purple Rain. In occasione del trentennale Prince ha proceduto alla ripubblicazione del disco in versione deluxe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prince, concerto-evento per i 30 anni di "Purple Rain"

Today è in caricamento