rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Prince torna con due nuovi album

Il genio di Minneapolis ha pronti due nuovi dischi, uno da solista e uno con la sua band ufficiale

La discografia ha regole rigide ma ogni regola che si rispetti ha la sua eccezione e Prince è una di queste. Il prossimo 29 settembre usciranno ben due album del folletto di Minneapolis. Presto saranno disponibili "Plectrum Electrum" e "Art Official Age".

Entrambi segnano il ritorno di Prince con la Warner, l'etichetta che lo lanciò negli anni Ottanta e con la quale ora è tornato dopo una separazione di 18 anni grazie alla fine di un contenzioso sui nastri originali dei suoi primi album prodotti dalla major.

"Plectrum Electrum" nasce dalla collaborazione con le 3rdeyegirl, una band con cui Prince collabora da anni, composta da Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, disco verrà rilasciato sotto il nome 3rdeyegirl.

L'altro album, "Art Official Age" è invece un disco interamente solista, a cui Prince ha lavorato mentre procedevano le registrazioni dell'altro album. Delle tredici canzoni che compongono la tracklist, la prima a essere diffusa è stata "Breakdown".

"Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno  ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna - ha dichiarato Cameron Strang, presidente della Warner Bros. Records - Negli ultimi 35 anni, non ha mai smesso di evolversi mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l'incredibile spettro e profondità del suo talento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prince torna con due nuovi album

Today è in caricamento