rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Quanto guadagnano gli opinionisti tv? Svelati i cachet

Il settimanale Spy pubblica i presunti compensi degli opinionisti più richiesti dai talk televisivi. Si va dai 3000 euro di Anna Falchi e Vittorio Sgarbi ai 500 di Karina Cascella

Quanto vale l'opinione di Asia Nuccetelli? E quella di Vittorio Sgarbi? E' quanto si chiede la rivista Spy nel numero in edicola questa settimana, svelando i presunti cachet di alcuni degli opinionisti più quotati del momento nei talk show televisivi. 

E' facile supporre che il compenso attribuito ai prezzemolini della tv varia da diversi fattori. In primis il grado di popolarità, e in secondo luogo la capacità di aggiungere "pepe" alle conversazioni in studio. I gettoni di presenza spaziano da 300 a 3000 euro per qualche ora di lavoro. 

Sul podio dei più retribuiti ci sarebbe Anna Falchi. La showgirl centellina le sue comparsate in tv: una strategia che le permetterebbe di guadagnare 3000 euro ad ospitata. Stesso compenso per gli irriverenti Vittorio Sgarbi e Platinette. Varrebbe 1000 euro invece la presenza del giornalista Pierluigi Diaco. Così come quelle di Asia Nuccetelli, ex gieffina e figlia della showgirl Antonella Mosetti, e di Cristiano Malgioglio. Quotatissima anche Lory Del Santo: 2000 euro per una sua "opinione". Tra i meno "ricompensati" c'è invece Karina Cascella, spesso ospite dei talk condotti da Barbara d'Urso: "appena " 500 euro per l'ex tronista di Uomini e donne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto guadagnano gli opinionisti tv? Svelati i cachet

Today è in caricamento