rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"Quartet": vai gratis al cinema a vedere il film-debutto alla regia di Dustin Hoffman

Today.it ti dà la possibilità di assistere gratuitamente all'anteprima, che si terrà il 21 gennaio, della pellicola

Uscirà il 24 gennaio nelle sale cinematografiche "Quartet", film che segna l'esordio alla regia di Dustin Hoffman.

Today.it ti dà la possibilità di assistere gratuitamente all'anteprima, che si terrà il 21 gennaio, della pellicola.

Come? Rispondi nei commenti a questa domanda: "Con quale film Dustin Hoffman vinse nel 1980 il Premio Oscar come Miglior attore protagonista?"
Sempre nei commenti indicaci la città nella quale voi assistere all'anteprima.

Questi i cinema nei quali si terrà l'anteprima di "Quartet"

Roma – cinema Quattro Fontane
Bologna – cinema Roma
Firenze – cinema Fiorella
Genova – cinema Ariston
Padova – cinema Astra
Torino – cinema Romano

Se sarai uno dei fortunati vincitori del contest verrai ricontattato via e-mail dalla redazione di Today.it

IL FILM

Il film racconta le vite di alcuni musicisti e cantanti lirici in pensione che vivono a Beecham House, residenza, situata in un incantevole angolo nel cuore della campagna inglese, in cui coloro che hanno dedicato una vita alla musica trascorrono la vecchiaia. Come di consueto, gli ospiti della casa di riposo trascorrono il loro tempo impegnati nell'esercizio della loro più grande passione, la musica.

L’atmosfera è allegra, si è diffusa la voce che la residenza per musicisti e cantanti lirici in pensione presto accoglierà una nuova ospite che, a quanto si dice, è una diva famosa. Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) questo genere di chiacchiere non è una novità nella pettegola casa di riposo. Ma subiscono un vero shock quando scoprono che la nuova arrivata è niente meno che l'ex componente del loro quartetto di canto, Jean Horton (Maggie Smith). Jean aveva scelto di intraprendere una brillante carriera come solista, alimentando invidie che hanno finito con l'infrangere la loro amicizia e il suo matrimonio con Reggie, che reagisce molto male alla notizia del suo arrivo. Può lo scorrere del tempo sanare le antiche ferite? E riuscirà il leggendario quartetto a colmare le proprie divergenze in tempo per il concerto di gala di Beecham House?

Il film è tratto dalla pièce teatrale QUARTET di Ronald Harwood che è andata in scena per la prima volta nel 1999. Presentata da Michael Codron al Yvonne Arnaud Theatre di Guildford, dopo un'anteprima all'Albery Theatre nel West End, era interpretata, tra gli altri, da Alec McCowen nei panni di Reggie, Donald Sinden in quelli di Wilf, Stephanie Cole nel personaggio di Cissy e Angela Thorne in quello di Jean.

Nel film ovviamente protagonista sono la musica e l’opera ma anche la vecchiaia raccontata con ottimismo e ironia, nonostante le piccole malinconie che porta con sé.

IL TRAILER

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quartet": vai gratis al cinema a vedere il film-debutto alla regia di Dustin Hoffman

Today è in caricamento