rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

I 10 film preferiti da Tarantino nel 2013

In rigoroso ordine alfabetico, il meglio uscito al cinema secondo il regista di "Django Unchained"

Consigli cinematografici d'eccezione: Quentin Tarantino ha stilato la classifica dei film più belli del 2013. Su "The Quentin Tarantino Archives" è stata pubblicata a lista, come già avvenuto nel 2010 e nel 2011 (Tarantino ha saltato il 2012 perché impegnato nella realizzazione di "Django Unchained"). 

Rigorosamente in ordine alfabetico, ecco i titoli dei dieci film scelti (alcuni dei quali ancora inediti in Italia), che riflettono come l'eclettismo di Tarantino. 

1) Afternoon Delight di JIll Soloway. Storia di una casalinga che assume una giovane spogliarellista come tata per "redimerla".

2) Before Midnight di Richard Linklater. Terzo e ultimo capitolo della trilogia sulla storia d'amore tra Jesse e Celine inaugurata con "Prima dell'alba" nel 1995 e proseguita nel 2004 on "Before Sunset - Prima del tramonto". Protagonisti ancora Ethan Hawke e Julie Delpy. 

3) Blue Jasmine di Woody Allen. In Italia dovremmo aspettare il 5 dicembre per vedere quello che si annuncia come il nuovo capolavoro del regista di "Manhattan". 

4) L'evocazione - The Conjuring di James Wan. I misteri del paranormale in un horror con Patrick Wilson e Vera Farmiga. 

5) Drinking Buddies di Joe Swanberg. Produzione indipendente con Olivia Wilde e Jake Johnson in una commedia romantica ambientata a Chicago.

6) Frances Ha di Noah Baumbach. Storia di una giovane aspirante ballerina.
7) Gravity di Alfonso Cuaròn. Presentato a Venezia, è il film con George Clooney e Sandra Bullock astronauti alla deriva nello spazio.

8) Kick Ass 2 di Jeff Wadlow. Sequel del film con Aaron Taylor-Johnson e Chloë Grace Moretz.

9) The Lone Ranger di Gore Verbinski. Il flop che ha rischiato di mandare a picco la Disney e probabilmente ha affossato la carriera del protagonista Johnny Depp. 

10) Facciamola finita di Seth Rogen e Evan Goldberg. Camei di volti famosi per una satira su Hollywood. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 film preferiti da Tarantino nel 2013

Today è in caricamento