Lunedì, 27 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Quentin Tarantino riceve una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Il 52enne regista statunitense, due volte premio Oscar, è stato omaggiato con l’ambita mattonella nella strada dedicata alle celebrità del cinema

Anche Quentin Tarantino ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. A pochi giorni dall'uscita del nuovo film 'The Hateful Eight' (nelle sale italiane il 4 febbraio), il regista di 'Pulp Fiction' e 'Bastardi senza gloria' ha finalmente visto incidere il suo nome su una mattonella della strada più ambita dalle celebrità del cinema, davanti al teatro cinese.

Con lui, nel giorno del riconoscimento c’era anche la fidanzata, la costumista trentenne Courtney Hoffman: "I miei genitori mi portavano sin da piccolo a vedere film come 'Butch Cassidy' e 'Agente 007 - Una cascata di diamanti” - ha detto Tarantino - “E la fila arrivava fino a questo punto. Per questo ho avuto la residenza esattamente in questo punto”.

Tarantino ha vinto due Oscar, nel 1995 e nel 2013 come miglior sceneggiatura originale con Pulp Fiction e Django Unchained, motivo per cui questa onorificenza ben si inserisce in una carriera davvero eccezionale che, come 'minacciato' da lui stesso tempo fa, potrebbe concludersi dopo l'uscita della sua ultima pellicola. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quentin Tarantino riceve una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Today è in caricamento