rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Rai, presentati i palinsesti: tutti i programmi, le nuove fiction e i grandi esclusi

Fazio su Rai 1, Cristina Parodi a "Domenica In", e un one woman show di Fiorella Mannoia: sono solo alcune delle novità della prossima stagione

Dopo tante indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, ecco finalmente ufficializzati i palinsesti Rai della prossima stagione. Traslochi di rete, nuovi arrivi e addii, mai come quest'anno in casa Rai si respira aria di novità.

Fabio Fazio passa su Rai 1 in prima serata di domenica, dal 24 settembre con "Che fuori tempo che fa", e il lunedì sera in seconda serata con un nuovo programma. Al timone di "Domenica In" arriva Cristina Parodi, che lascia Marco Liorni a "La vita in diretta", mentre una trasmissione è affidata interamente alla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio. Confermato anche il ritorno di Mika.

Tra le novità un one woman show di Fiorella Mannoia, l'arrivo su Rai 2 di "Camera Cafè" con Luca e Paolo, che conducono anche "Quelli che il calcio", un programma della BBC su Rai 3, un altro condotto da Michela Murgia, e due fiction dedicate a Fabrizio De Andrè e Nino Manfredi, interpretato da Elio Germano. Massimo Gramellini ha un programma con Geppi Cucciari, "Le parole della settimana".

I GRANDI ESCLUSI - Non c'è traccia, almeno per ora, di Pippo Baudo, così come di Manila Lazzaro, sostituita da Adriana Volpe a "Mezzogiorno in famiglia", e Asia Argento, che a quanto pare non è stata riconfermata alla conduzione di "Amore criminale". Il più grande punto interrogativo resta Massimo Giletti. Dopo la chiusura de "L'Arena", infatti, il futuro del giornalista in Rai sembra sempre più incerto, dopo quasi trent'anni di onorata carriera nella tv di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, presentati i palinsesti: tutti i programmi, le nuove fiction e i grandi esclusi

Today è in caricamento