rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Novità, addii e sorprese nei palinsesti autunnali Rai 2013

Confermati programmi storici, ai quali si aggiungono nuovi talent (uno per i comici, uno per gli scrittori e uno "umanitario"). Fazio sempre più vicino a Sanremo 2014. Spazio anche a sceneggiati e serie tv americane

Come sarà la Rai nel prossimo futuro? La presentazione dei palinsesti autunnali della televisione di Stato porta con sé l'immancabile dibattito su chi c'è e su chi non c'è, tra conferme ed esclusi, novità vere e/o presunte, sorprese varie.

Tornano su RaiUno "Affari tuoi" con la conduzione di Flavio Insinna (e tanti saluti all'attuale conduttore Max Giusti), "Tale e quale show" con Carlo Conti, "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci e "Super Brain" di Paola Perego. Tornano anche "Uno mattina", "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, "Verdetto Finale" di Veronica Maya e i pomeriggi de "La vita in diretta" con Franco di Mare e Paola Perego e "Domenica In" con la sempreverde Mara Venier.

Tra le novità invece ci sono "C-Factor", ossia un talent sui comici per il momento lasciato con un titolo provvisorio, e "Mission", il primo reality "umanitario" (il numero zero fu registrato lo scorso agosto in Congo, dove Michele Cucuzza e Barbara De Rossi rimasero bloccati a causa del virus Ebola).

Fabio Fazio non ha ancora conferma ma Sanremo 2014 è suo. Niente da fare invece per Miss Italia: il concorso di bellezza scompare dai palinsesti Rai

A RaiDue "Quelli che il calcio" perde Victoria Cabello e al suo posto arriva Nicola Savino, mentre restano confermati "Pechino Express" e "Detto Fatto". Tra le novità c'è "Virus", il nuovo programma di informazione di Nicola Porro che va ad occupare la serata del mercoledì. RaiTre di Andrea Vianello continua con "Che tempo che fa", "Report", "Presa diretta", "Ballarò" e "Ulisse" e punta il giovedì sera sulle nuove serie americane come "Scandal" e "The News Room".

Torna anche "Gazebo" di Diego Bianchi in arte Zoro e altri programmi storici come "Geo", Alle falde del Kilimangiaro", "Mi manda Rai Tre", "Agorà". La novità più attesa però è sicuramente "Masterpiece", il talent per nuovi scrittori.

Tornano anche le fiction "Don Matteo" e "Provaci ancora prof", insieme ai nuovi sceneggiati "Adriano Olivetti" e "Anna Karenina" con Vittoria Puccini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità, addii e sorprese nei palinsesti autunnali Rai 2013

Today è in caricamento