Venerdì, 22 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Rai, compensi milionari: i nomi delle star e quanto guadagnano

La Presidenza del Consiglio deve esprimersi sul tetto massimo di 240 mila euro per gli artisti stabilito dal Cda Rai

Il tetto agli stipendi Rai continua a far discutere. 240 mila euro è il massimo del compenso, e se il Governo ha dato l'ok per i dirigenti, ha ancora qualche giorno per esprimersi sugli artisti. Per questo è stato chiesto un parere all'Avvocatura dello Stato, come fa sapere l'Ansa, che ha dei forti dubbi in merito.

Fissare un tetto massimo per gli artisti, infatti, avrebbe lo svantaggio di favorire la concorrenza, che al contrario non pone limiti ai compensi, e quindi potrebbe sbilanciare la competitività. Inoltre, gli stipendi degli artisti non gravano sul canone, ma sono coperti dalla pubblicità, quindi vanno considerati in maniera distinta.

Qualcuno storce il naso, come Fabio Fazio che proprio poche ore fa su Twitter ha espresso qualche dubbio sul suo futuro in Rai, altri invece sono d'accordo, come Lucia Annunziata che ha già chiesto un adeguamento al nuovo tetto, ma quanto guadagnano davvero le star della Rai? Prima Comunicazione ha messo tutto nero su bianco. I più pagati sono Carlo Conti e Fabio Fazio, per entrambi 2 milioni di euro all'anno, seguono Antonella Clerici, Bruno Vespa e Flavio Insinna con 1 milione e mezzo all'anno. Poi c'è Amadeus, con un 1 milione di euro all'anno, mentre Luciana Littizzetto ne guadagna 800 mila. Per Michele Guardì 500 mila euro all'anno, mentre i più "poveri" sono Milly Carlucci, Salvo Sottile, Giancarlo Magalli e Alberto Angela, per loro "solo" 400 mila euro all'anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, compensi milionari: i nomi delle star e quanto guadagnano

Today è in caricamento