rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

"Ralph Spaccattutto" pronto per la conquista del Natale 2012

Arriva in sala il nuovo cartone della Disney, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma

Il protagonista del nuovo film d’animazione della Disney per Natale è Ralph, il cattivo di un vecchio videogioco arcade anni Ottanta all’interno di una sala giochi, ormai stufo di fare solo guai e distruggere continuamente gli edifici che il piccolo Felix Aggiustatutto costruisce con tanta perizia.

Un giorno Ralph capisce che è giunto il momento di cambiare vita e decide di sfuggire dal videogioco per entrare a far parte di un altro videogame, lo sparatutto “Hero’s Duty”, per aiutare il protagonista sergente Calhoun a respingere la minaccia aliena.

Tramite i cavi dell’alimentazione, Ralph corre da un videogame all’altro, approvando in “Sugar Rush”, dove scopre grazie a Vanellope von Schweetz che il suo videogioco è sovrastato da una terribile minaccia, che potrebbe avere conseguenze su tutto il mondo dei videogame.

Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nelle Città, “Ralph Spaccatutto” esce in sala il 20 dicembre, distribuito anche in 3D.

Il film piacerà a bambini e adulti, soprattutto quelli appassionati di videogame, che si ritroveranno circondati da decine e decine di citazioni, partire dallo stesso “Ralph Spaccatutto”, che altro non è se non una nuova versione dello storico “Donkey Kong” della Nintendo. Tanti i diversi cattivi dei videogiochi, che insieme a Ralph vivono complessati e oppressi dalle malvagità che sono costretti a ripetere, come il dr. Eggman di “Sonic the Hedgehog”, Kano di “Mortal Kombat”, Browser da “Super Mario Bros.”, i quattro fantasmi di Pac-Man e Zangief da “Street Fighter”.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ralph Spaccattutto" pronto per la conquista del Natale 2012

Today è in caricamento