rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Le Caffeine insultate dopo l'eliminazione dei Tre di Denari: "Offese pesanti e gratuite"

"Oche, galline, sgualdrine, stupide, da picchiare e da uccidere": questi sono solo alcuni degli insulti che il trio di concorrenti di 'Reazione a catena' ha ricevuto sul web dopo l'eliminazione de 'I tre di denari': "Non potevamo immaginare che la cattiveria delle persone potesse arrivare fino a certi livelli" hanno scritto le ragazze su Facebook

In questi giorni è stato chiaro quanto i telespettatori del quiz show di Rai Uno 'Reazione a catena' siano rimasti particolarmente dispiaciuti dall'eliminazione dei campioni 'Tre di Denari'.

Tanti sono stati i commenti di stima e auguri per il trio dei ragazzi, eliminati dal programma preserale condotto da Amadeus dalla squadra femminile de 'Le Caffeine' per le quali, al contrario, sono arrivate decine di messaggi di tutt'altro tenore.

Se i tre giovani sono divenuti star del web, infatti, le ragazze 'responsabili' della loro definitiva eliminazione Chiara Previdi, Annachiara Socciarelli e Noemi Agnani sono state bersagliate da un'inaudita quantità di insulti e offese, proprio perché "colpevoli" di aver mandato a casa Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto.

A denunciare l'accaduto sono state proprio le giovani attraverso un lungo post pubblicato sulla loro pagina Facebook che inizia con l'elenco degli insulti peggiori ricevuti.

"Le tre oche, galline starnazzanti, odiose, sceme, deficienti, pazze da manicomio, insulti all'intelligenza, maleducate, sgualdrine, stupide, ignoranti, raccomandate, false simpatiche, da picchiare, da uccidere" scrivono le ragazze commentando la vicenda: "Sapevamo benissimo che battere i super campioni ci avrebbe portato ad essere prese di mira dai loro numerosissimi fans, ma non potevamo immaginare che la cattiveria delle persone potesse arrivare fino a certi livelli. (…) E, per favore, non appellatevi al vostro diritto di parola, perché non c’è niente che possa legittimare offese pesanti e gratuite verso ragazze che non conoscete, e che oltretutto potrebbero essere vostre figlie o nipoti".

"Fortunatamente siamo circondate da tantissime persone che ci vogliono bene, ci sostengono e ci apprezzano come siamo, e abbiamo avuto la capacità di lasciarci scivolare addosso i vostri insulti" - si legge ancora nel post- "Purtroppo, però, ci sono ragazzi e ragazze che non reagiscono allo stesso modo, e che soffrono per le vostre offese gratuite. Poi vi meravigliate quando qualcuno compie gesti estremi perché vittima di cyberbullismo; a questo punto, prima di pubblicare insulti gratuiti, provate a pensare alle ripercussioni che le vostre parole potrebbero avere sugli altri".

Le ragazze hanno anche raccontato di aver ricevuto la stima e solidarietà da parte di ex concorrenti di 'Reazione a catena' che, come loro, sono stati attaccati anche solo per avere “osato” sfidare i campioni. 

"Ora vi lasciamo ai vostri festeggiamenti per la nostra sconfitta, sperando almeno che questo nostro sfogo vi faccia riflettere" hanno aggiunto ancora, concludendo con un in bocca al lupo ai futuri concorrenti non prima di rivolgere un pensiero allo staff, agli autori del programma e ad Amadeus: "Tra questi nessuno che 'piloti' il gioco come meglio crede o che ci richieda di essere e comportarci in un modo che non ci appartiene. Persone oneste, corrette e rispettose di tutti i concorrenti". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Caffeine insultate dopo l'eliminazione dei Tre di Denari: "Offese pesanti e gratuite"

Today è in caricamento