rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

In arrivo il remake americano di "Suspiria"

Il capolavoro horror di Dario Argento sarà rifatto in America. Ancora sconosciuto il cast

Hollywood si prende "Suspiria", il cult horror di Dario Argento, e ne fa un remake diretto da David Gordon Green.

Una produzione italoamericana, come ha annunciato la Crime Scene Pictures: tra i produttori, infatti, c'è anche la First Sun di Luca Guadagnino, il regista di "Io sono l'amore" con Tilda Swinton.

Le riprese dovrebbero iniziare a settembre e il film sarà messo sui mercati stranieri probabilmente dal prossimo Festival di Cannes. Un progetto che ha origini lunghe e ambiziose.

Il regista avrebbe voluto Natalie Portman nel ruolo di Suzie, la studentessa americana che si ritrova circonadata dalle streghe in un campus universitario. Ma dopo l'apparizione dell'attrice in "Black Swan" (che le ha fruttato un Oscar per la miglior interpretazione), Green ha cambiato idea ed è attualmente alla ricerca di un volto alternativo.

"Amiamo lo stile e l'energia del film originale e la sceneggiatura di David adatta brillantemente la storia ai giorni nostri, dandoci l'opportunità rara di creare un film horror elegante e classico insieme", hanno dichiarato dalla Crime Scene Pictures, che ha in cantiare un altro remake: "Gambit", scritto dai fratelli Cohen e interpretato da Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il remake americano di "Suspiria"

Today è in caricamento