rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Renzi torna ad "Amici" dopo le Europee?

Secondo l'Adnkronos, il premier potrebbe tornare nello studio della De Filippi nella puntata extra che andrà in onda dopo il 25 maggio

Matteo Renzi pare proprio intenzionato a ritornare nello studio di Maria De Filippi e parlare ai ragazzi di “Amici”.

Secondo l’agenzia Adnkronos, il premier potrebbe tornare da Maria nella puntata extra del talent, in programma sabato 31 maggio o domenica 1 giugno, ben oltre quindi il voto delle elezioni Europee del 25 maggio e quindi senza i vincoli strettissimi della par condicio, che ne hanno bloccato l’ospitata prevista per il 28 aprile, sollevando un vespaio.

La  partecipazione di Renzi al serale di “Amici” aveva infatti suscitato numerose polemiche. I vertici Mediaset avrebbero opposto il loro niet per non incorrere in sanzioni per la violazione delle regole della par condicio sulla presenza di politici all’interno di programmai di intrattenimento durante il periodo elettorale.

Su Twitter Maurizio Gasparri ha dichiarato di essere stato proprio lui a sollevare la questione, segnalando il “regolamento 138 del 2014 dell’Autorità delle Comunicazioni, art. 7 comma 6” e dando a Renzi dell’”imbroglione”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi torna ad "Amici" dopo le Europee?

Today è in caricamento