rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

"Resident Evil: Retribution": azione e zombie in 3D

Milla Jovovich torna a vestire i panni di Alice, sempre in lotta contro il micidiale T-Virus

"Resident Evil: Retribution 3D", quinto capitolo della saga fanta-horror ispirata al popolare videogame, sta per arrivare il sala.

Dal 28 settembre, infatti, Milla Jovovich torna a vestire i panni di Alice, impegnato ancora una volta a salvare l'umanità dal devastante T-Virus che trasforma le persone in zombie carnivori.

Paul W.S. Anderson torna alla regia, dopo aver dato il là alla serie nel 2002 con "Resident Evil" e aver diretto anche il capitolo precedente "Resident Evil: Afterlife".

Il film riprende esattamente da dove si era interrotto il quarto episodio, con Alice sul ponte della nave Arcadia alla ricerca di qualche sopravvissuto.

Ecco la sinossi ufficiale del "Resident Evil: Retribution 3D":
"Alice, unica e ultima speranza della razza umana, si sveglia nel cuore dello stabilimento Umbrella dove hanno luogo le operazioni più clandestine e scopre di più sul suo misterioso passato andando avanti all’interno del complesso. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; una caccia che la porta da Tokyo a New York, Washington, D.C. e Mosca, culminando in un’incredibile rivelazione che la forzerà a riconsiderare tutto ciò che credeva fosse vero. Aiutata da nuovi alleati e vecchi amici, Alice deve lottare per sopravvivere a un mondo ostile sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato".

Nel cast, oltre a Milla Jovovich, ci sono anche la new entry Michelle Rodriguez (che ha già mostrato i muscoli in pellicole action come "Avatar" e "World Invasion"), il canadese Kevin Durand ("Robin Hood", "Cosmopolis") e Sienna Guillory ("Eragon"). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Resident Evil: Retribution": azione e zombie in 3D

Today è in caricamento