rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

L'anteprima di "Ribelle - The Brave" apre il Festival di Taormina

Il nuovo film della Disney-Pixar inaugura il 23 giugno il Festival al Teatro Greco

Ancora un grande anteprima Disney al Festival di Taormina. Dopo "Toy Story 3" (e dopo "Kung Fu Panda 2" della rivale Dreamworks), la Pixar ha scelto di nuovo il Teatro Greco per presentare il suo prossimo lungometraggio animato, "Ribelle - The Brave".

 Il film - che sarà proiettato il 23 giugno e sarà poi distribuito nelle sale italiane dal 5 settembre - racconta la storia della giovane e coraggiosa scozzese Merida, figlia del Re Fergus e della Regina Elinor, che si oppone a un tradizione secolare sacra per i lord della sua terra.

Quando le sue azioni scatenano involontariamente il caos nel regno, Merida chiede aiuta a un'eccentrica maga, che la aiuterà a scoprire il vero significato del coraggio e le indicherà la via per sconfiggere la maledizione prima che sia troppo tardi.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto per la ricostruzione ad Haiti, insieme ai proventi dell'asta di beneficenza presieduta da Madeleine Stowe il 26 giugno.

L'edizione di quest'anno, diretta da Mario Sesti e con Tiziana Rocca come general menager, prevede un focus sul cinema russo (con la presenza dell'attrice Xenia Rappoport, interprete de "La Sconosciuta" di Tornatore) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anteprima di "Ribelle - The Brave" apre il Festival di Taormina

Today è in caricamento