Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv Italia

Riccardo Cucchi va in pensione, il commovente addio della "voce del calcio"

Inter - Empoli è stata l’ultima radiocronaca prima di andare in pensione del giornalista e storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” Riccardo Cucchi. Trentotto anni di carriera con centinaia di eventi raccontati con uno stile inconfondibile

Riccardo Cucchi, storica voce della trasmissione di Rai1 Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”

Inter - Empoli è stata l’ultima radiocronaca prima di andare in pensione del giornalista e storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” Riccardo Cucchi. L’Inter, l’Empoli e il pubblico di San Siro gli hanno reso omaggio prima della partita.

Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha regalato a Cucchi una maglia dell’Inter con il suo nome e numero 10 sulle spalle, e lo stesso ha fatto l’Empoli, aggiungendo però il numero 38, ossia gli anni di carriera con in mezzo centinaia di partite di calcio ed eventi sportivi raccontati con uno stile inconfondibile.

La Curva Nord dell’Inter gli ha dedicato uno striscione rievocando il suo racconto in diretta del secondo gol di Diego Milito nella finale di Champions League del 2010: “A te il nostro applauso per averci emozionato per davvero, in un mondo finto, Riccardo Cucchi simbolo del nostro calcio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Cucchi va in pensione, il commovente addio della "voce del calcio"

Today è in caricamento