Venerdì, 6 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Riccardo Garrone, il saluto commosso di Brignano: "Mi mancherai"

L'attore romano ricorda il collega e amico conosciuto sul set di "Un medico in famiglia" e spalla nello spot Lavazza

La morte di Riccardo Garrone ha colpito il cinema italiano. Tra i primi a ricordare l'attore, Enrico Brignano, che ha avuto modo di lavorare con lui più di una volta.

"Per molti è stato il primo San Pietro della pubblicità - ha ricordato commosso Brignano su Facebook - Alcuni lo ricordano come grande protagonista della commedia italiana nei suoi anni d'oro; altri l'hanno visto in Fantozzi; altri ancora ricorderanno la sua inconfondibile voce, quella di Dio in 'Aggiungi un Posto a Tavola'. Io l'ho conosciuto mentre giravamo 'Un medico in famiglia', poi l'ho ritrovato nella suddetta pubblicità ed è stato, e sarà sempre nei miei ricordi, un attore straordinario, un signore... Ironico e serafico, schietto ed elegante, gran professionista rispettoso e rispettato. Amava raccontare storie, Riccardo. E riusciva sempre a spiazzarti, a farti ridere e a rendere presente un tempo andato, restituendo i suoni, i colori e i profumi che furono, grazie alla sua grande capacità affabulatoria. Riccardo era un vecchio amico con l'animo giovane, un esempio per tutti i suoi colleghi e tuttavia unico e inimitabile. Ciao Riccardo. Mi mancherai".

Nessuna parola, invece, da parte di Cristian De Sica, accanto a lui nell'indimenticabile "Vacanza di Natale" e sui social sono in molti a farlo notare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Garrone, il saluto commosso di Brignano: "Mi mancherai"

Today è in caricamento